Bisogno di aiuto?

Hai bisogno di aiuto?

scrivi brevemente il problema e ti ricontatteremo.


sabato , 23 settembre 2017
Breaking News
Home » Chi siamo

Chi siamo

Collaboratori

Viscardo Volpi Grafico
Viscardo Volpi
Responsabile tecnico e grafico
Vladimiro Volpi amministratore Blubai
Vladimiro Volpi
Amministratore
Vania Volpi Responsabile Ufficio stampa Blubai
Vania Volpi
Responsabile Ufficio stampa e Agente di viaggi

L’associazione

Quando nel 2006 organizzammo il primo Gran Raid non sapevamo che la nostra idea avrebbe avuto successo e che ci saremmo specializzati nei viaggi e nelle vacanze in bicicletta. Però è proprio quello che è successo ed eccoci qui a raccontare un po’ la nostra storia.

A seguito del primo Gran Raid, nel 2010 fondammo la nostra associazione, l’Associazione culturale Blugen, con lo scopo di promuovere il cicloturismo e il turismo sostenibile tramite l’organizzazione di viaggi in bici, vacanze in bicicletta e manifestazioni ciclistiche, nessuna con scopo agonistico.

Con il tempo la nostra idea si è fatta più grande, come la nostra passione, e dal 2015 anche l’organizzazione è diventata più complessa.

Il numero delle nostre manifestazioni cresce scempre più e ai nostri cavalli di battaglia, come il Gran Raid e La Mattata, abbiamo aggiunto importanti novità, come il Mini Raid e una vacanza in bicicletta a Gran Canaria, e tutto ciò ha aumentato la nostra visibilità.

I nostri valori

Abbiamo fatto migliaia di chilometri, siamo arrivati con la bici in posti che nemmeno noi avremmo creduto, ogni settimana siamo in sella per allenarci e quando possiamo ci buttiamo in nuove sfide, ma prima di tutto ci piace essere un gruppo.

Nelle nostre manifestazioni o viaggi, ci piace iniziare e finire insieme. Questo non significa che chi sia più veloce e allenato non possa tenere il suo ritmo, ma l’avventura (eh si, perché ogni volta è un’avventura) non finisce con l’arrivo al traguardo, ma dopo aver mangiato, riso e ricordato ciò che è successo tutti insieme. Ci piace creare un ambiente familiare e non competitivo, dove la gente possa aiutarsi, condividere esperienze, visitare insieme posti nuovi e affrontare insieme nuove sfide.

Proprio per questo, la nostra organizzazione prevede sempre ammiraglie vicino al gruppo, in modo che chiunque abbia un problema non rimanga indietro. I partecipanti ai nostri eventi sono persone a cui piace sfidarsi in bici, ma che credono che il tragitto percorso al lato di un amico sia più importante del traguardo.

Non importa quanto siate allenati in bicicletta e non importa il livello che raggiungerete, promettete solo a voi stessi che non smetterete mai di andarci. Siate ciclisti per sempre, con un sorriso 😀

SEMPRESUIPEDALI

2 commenti

  1. Nel leggere queste informazioni si respira tutto quello che un ciclista prova sopra la sua bicicletta….competizione…passione …bisogno di essere aiutato perché in crisi….raggiungere traguardi lontanissimi partendo dalla propria città…ti fa sentire forte
    nel fisico e nella mente..ma la bici è’ anche questo…mette a dura prova te stesso…e questo x me e ‘ importante x la mia quotidiana vita…..saluto tutti coloro che amano la bici..saluto a te addetto stampa che leggendoti mi emozioni … SEMPRESUIPEDALI

Lascia un commento